La Tana dei L'Orsi Gnori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Tana dei L'Orsi Gnori

Il Faerun dopo l'Alba
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il Tempio di Tyr

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Master
Admin
Admin
Il Master


Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 46

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue50/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (50/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 3:47 pm

Situato tra la Questura e il Tribunale, a sottolineare come i seguaci di Tyr siano strenui difensori della legge, dell'onestà e della correttezza, e a brevissima distanza da Piazza Maggiore, vi è un edificio di aspetto severo e complessivamente basso, ad eccezione del campanile, che svetta sugli edifici circostanti.
Le porte, con l'orario mattutino, sono spalancate e il viavai di gente è intenso e non è difficile accorgersi del fatto che gente d'ogni genere vi accorre o vi esce.
In cima al grande portone di legno rinforzato, a chiare lettere è inciso nella pietra:
"Fai quel che devi, accada quel che può".
Torna in alto Andare in basso
http://lorsignori.forumitalian.com
Elayne Vistell
Admin
Admin
Elayne Vistell


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.10

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue6/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (6/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 5:12 pm

Elayne, con decisione e disinvoltura, entra all'interno della severa Chiesa.
Una volta giunta dinnanzi ad un'imponente statua raffigurante la divinità, abbassa il capo in segno di rispetto. Cerca il Primo Sacerdote, non mancando di prestare orecchio a eventuali parabole o salmi.

Prova di Osservare
Numero casuale (1,20) :
3
+12

Prova di Ascoltare
Numero casuale (1,20) :
16
+12

Torna in alto Andare in basso
Leotiln

Leotiln


Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 01.09.10

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue6/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (6/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 6:12 pm

Elayne Vistell ha scritto:
Elayne, con decisione e disinvoltura, entra all'interno della severa Chiesa.
Una volta giunta dinnanzi ad un'imponente statua raffigurante la divinità, abbassa il capo in segno di rispetto. Cerca il Primo Sacerdote, non mancando di prestare orecchio a eventuali parabole o salmi.

Prova di Osservare
Numero casuale (1,20) :
3
+12

Prova di Ascoltare
Numero casuale (1,20) :
14
+12


{ooc nell' altro post hai messo altri bonus x ascoltare nn so se valga lo stesso per osservare}
Torna in alto Andare in basso
Elayne Vistell
Admin
Admin
Elayne Vistell


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.10

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue6/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (6/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 6:17 pm

[Si era 12 e non 10. Ma ormai è andata :lol ):
Torna in alto Andare in basso
Il Master
Admin
Admin
Il Master


Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 46

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue50/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (50/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 6:32 pm

Un giovane uomo, poco più che ragazzo, si avvicina alla Sacerdotessa, visibilmente in cerca di qualcuno cui rivolgersi.
- "Ha bisogno di aiuto? - domandò. Poi, resosi conto dei simboli sacri della giovane - Ah, vi chiedo scusa, Sacerdotessa, in cosa posso esservi utile?" e si produsse in un inchino.
Torna in alto Andare in basso
http://lorsignori.forumitalian.com
Elayne Vistell
Admin
Admin
Elayne Vistell


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.10

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue6/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (6/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 7:06 pm

Elayne rimane piacevolmente impressionata dal rispetto riservatole, Risponde pertanto a cotal cortesia col solito reverenziale inchino
"Non v'è bisogno di cambiare i toni dei discorsi solo per i simboli che porto con me Messere, specialmente in quanto sono io in Casa vostra."
Sorride al giovane
"Mi piacerebbe parlare col Primo Sacerdote, se non gli è di troppo disturbo ovviamente"
Torna in alto Andare in basso
Il Master
Admin
Admin
Il Master


Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 46

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue50/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (50/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 7:59 pm

- "Padre Costanzio è impegnato in Tribunale per risolvere una causa molto complessa, ma dovrebbe essere già di ritorno.. Quindi sarà qui a brevissimo.. Oh, eccolo che arriva!"

Si fece avanti un uomo anziano e austero, una figura fiera e sicura. Egli cammina quasi imperioso, sfoggiando una sicumera invidiabile.

- "Padre Costanzio, è qui una Sacerdotessa di Lathander per parlare con voi!"
- "Fausta giornata, il mio nome è Padre Costanzio, servitore del Dio Mancino e Giudice nel suo nome. Con chi ho l'onore di parlare?"

Egli non si scompose, ma porse lievemente la mano verso la Nostra come gesto di presentazione.
Torna in alto Andare in basso
http://lorsignori.forumitalian.com
Elayne Vistell
Admin
Admin
Elayne Vistell


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.10

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue6/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (6/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 8:12 pm

La Sacerdotessa contraccambiò con eguale reverenzialità il saluto
"I miei omaggi, Padre Costanzo. Il mio nome è Elayne Vistell, e l'onore è tutto mio. Come mai parlate di Fausta giornata? Di fuori il mattino è sì benevolente e radioso"
Sorrise all'uomo
Torna in alto Andare in basso
Il Master
Admin
Admin
Il Master


Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 46

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue50/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (50/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 8:19 pm

- "<<Fausta giornata>> - rispose il Sacerdote in tono saccente - significa per l'appunto <<Buona giornata>>.. E poi, il mio nome è Padre CostanzIo", aggiunse il severo uomo scandendo la I saltata da Elayne.

- "A parte ciò, cosa vi spinge qui?"
Torna in alto Andare in basso
http://lorsignori.forumitalian.com
Elayne Vistell
Admin
Admin
Elayne Vistell


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.10

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue6/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (6/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 8:43 pm

"Ah, allora vuol dire che non conoscevo il reale senso di quel termine. Chiedo venia anche per non aver ben udito il Vostro nome, Padre CostanzLo. Sono qui per parlarvi di questioni assai spinose, che richiedono la massima discrezione..."
La Sacerdotessa si gira, cercando di scorgere sguardi indiscreti.
"... affinché la giustizia sia sempre imperturbata"
Sorrise al severo uomo
Torna in alto Andare in basso
Il Master
Admin
Admin
Il Master


Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 46

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue50/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (50/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 10:08 pm

- "Dite, dite pure. Nessun posto è più propizio a questi discorsi della casa del Mancino".
Torna in alto Andare in basso
http://lorsignori.forumitalian.com
Elayne Vistell
Admin
Admin
Elayne Vistell


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.10

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue6/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (6/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:33 pm

Elayne si guarda attorno, attendendo il momento migliore per conferire discretamente solo col Primo Sacerdote.
"Padre, cosa sapete riguardo miniere insanguinate, duchi avvelenati e ricerche fatte persino dai Draghi della Spada? Del male si annida in queste terre Padre, e spero di trovare nei servitori del Dio Mancino validi alleati per estirparlo e far si che giustizia regni"

Prova di Diplomazia
Numero casuale (1,20) :
10
+16
Torna in alto Andare in basso
Il Master
Admin
Admin
Il Master


Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 46

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue50/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (50/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:59 pm

- "Mi compiaccio della vostra veemenza e assieme mi rattristo che una giovane donna debba occuparsi di simili nefaste faccende.."

Lo sguardo dell'uomo si fece, per la prima volta, carico di compassione.

- "Non mi sorprende che una servitrice di Lathander cerchi risposte a queste domande. Ma io ho un ruolo da rispettare... Sono giudice e devo far rispettare le procedure della Città... - l'uomo titubò, ma sembrava avesse già la risposta - Per questo vi dico di venire con me domattina in Tribunale!" - aggiunse sorridendo.

Poi sussurrò:
- "E' meglio non spaventare la povera gente che cerca conforto con questioni di cui non siamo ancora sicuri.. Parliamo meglio domattina, sono certo che capirete, Sorella".
Torna in alto Andare in basso
http://lorsignori.forumitalian.com
Elayne Vistell
Admin
Admin
Elayne Vistell


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.10

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue6/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (6/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 1:06 pm

"In cuor mio arde la volontà di far cessare il male che ho dovuto vedere e che mi ha fatto giungere sin qui Padre: ecco il motivo della mia veemenza. Concordo e capisco perfettamente: sarà quindi per me un onore accompagnarVi in tribunale. A che ora mi faccio trovare alle porte del Tempio?"
La giovane contraccambia il sorriso
Torna in alto Andare in basso
Il Master
Admin
Admin
Il Master


Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 46

Sull'avventuriero
Livello:
Il Tempio di Tyr Left_bar_bleue50/50Il Tempio di Tyr Empty_bar_bleue  (50/50)

Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 1:33 pm

- "Venite pure alle prime luci dell'alba, ne avremo da parlare!"

Pare che, una vola capite le intenzioni della giovane, il vecchio Sacerdote si sia fatto più malleabile.

- "Ora, mi vorrete scusare, ma gli impegni sono impellenti. A domattina!"
Porse ancora la mano, e andò via.
Torna in alto Andare in basso
http://lorsignori.forumitalian.com
Contenuto sponsorizzato





Il Tempio di Tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Tempio di Tyr   Il Tempio di Tyr Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Tempio di Tyr
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Il Tempio della Sfida e del Valore": Il tempio di Tempus.
» Al Tempio di Tempus
» "Il Riposo del Buon Viandante", il Tempio di Shaundakul

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Tana dei L'Orsi Gnori :: Beregost, la città delle sfide :: In Città-
Vai verso: